Suites & Residence Hotel è un albergo 4 stelle a Napoli, situato nell'area vulcanica dei "Campi Flegrei", dove è possibile ammirare oltre 20 crateri vulcanici che danno spettacolo con manifestazioni gassose e idrotermali.
Grazie alla posizione strategica, dall'hotel sono facilmente raggiungibili molte località turistiche che contraddistinguono Napoli, la città dai mille volti, ricca di storia, di cultura, di splendidi panorami e di scenari mozzafiato tanto da essere dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Cosa visitare a Pozzuoli?
I consigli del Suites & Residence di Napoli
La zona dei Campi Flegrei: località imperdibili da visitare a nord-ovest di Napoli
Scopri i diversi punti d'interesse storico e territoriale!
Relax a Pozzuoli: le Terme
Grazie alla natura vulcanica della zona flegrea, sgorgano numerose sorgenti di acqua termale che permettono l'insediamento di Terme e Spa dove trascorrre momenti di estremo relax godendo degli effetti benefici curativi naturali.
Storia a Pozzuoli: gli antichi resti romani
Pozzuoli fu per molto tempo uno dei principali porti dell'antica Roma verso l'Oriente. Numerosi edifici e costruzioni testimoniano la gloriosa e fiorente attività portuale della città, come l'antico mercato (Macellum) chiamato "Tempio di Serapide", i grandi edifici termali, le antiche necropoli monumentali e l'Anfiteatro Flavio, il terzo più grande d'Italia.
Natura a Pozzuoli: l'area vulcanica e la riserva naturale
Sulle rive del Lago di Lucrino sorge il vulcano più recente d'Europa, il Monte Nuovo, circondato da un'oasi naturale protetta dal WWF per la varietà di flora e fauna di rara bellezza. Alle spalle del vulcano Monte Nuovo si trova il Lago d'Averno, anch'esso di origine vulcanica, splendida area termale considerata dagli antichi l'entrata all'Oltretomba, su cui si erge il rudere di una grande sala termale di epoca romana chiamata Tempio di Apollo.